Politiche per la qualità

Il modello di accoglienza che proponiamo è in grado di fornire risposte concrete al degrado umano, generando impatti positivi per persone che vivono in condizioni di reale difficoltà. Crediamo che la qualità della vita e la dignità di ogni persona siano un patrimonio da difendere e sostenere per creare condizioni di sviluppo più sostenibili, in grado di garantire all’uomo di oggi e alle prossime generazioni un futuro migliore.

Cooperativa Sociale Svoltare dal 2015 è titolare di una convenzione con la Prefettura di Parma per l’accoglienza di persone richiedenti protezione internazionale. Abbiamo pertanto ritenuto indispensabile certificare il nostro sistema d’accoglienza per conferire la massima qualità alle azioni previste dalla nostra missione e in virtù dei rapporti instaurati con le Istituzioni locali.

Abbiamo ottenuto 6 certificazioni, del Sistema di Qualità ISO EN UNI 9001:2015, in modo da qualificare e garantire l’intero processo di accoglienza, assistenza e formazione che offriamo ai nostri accolti.


certificazione

CERTIFICAZIONI

Progettazione ed erogazione di servizi di accoglienza


Integrazione ed inclusione sociale di cittadini italiani in situazioni di disagio


Integrazione ed inclusione sociale di cittadini stranieri in situazioni di disagio

Integrazione ed inclusione sociale di minori stranieri non  accompagnati

Integrazione ed inclusione sociale di richiedenti protezione internazionale e rifugiati

Servizi d’istruzione per prima alfabetizzazione di cittadini stranieri