Cosa facciamo

Svoltare Onlus opera nel territorio di Parma per consentire a chiunque si trovi in condizione di disagio un’opportunità di miglioramento della propria condizione.
Svoltare promuove un modello di accoglienza innovativo e un’esperienza evolutiva della persona unica nel suo genere che ha come fine prioritario quello di influire positivamente sulla qualità della vita di persone in difficoltà. Il modello, certificato ISO 9001, grazie al contributo di operatori qualificati, propone percorsi individualizzati che si fondano su proposte educative, formative e socialmente riabilitative, capaci di permettere il raggiungimento dell’autonomia e dell’inclusione sociale attraverso una crescita personale.
Il sistema d’accoglienza proposto da Svoltare integra gli aspetti materiali di base a servizi multidisciplinari capaci di valorizzare il capitale umano e individuare un progetto personalizzato che consenta ad ogni persona che accogliamo di ritrovare l’autonomia nel più breve tempo possibile.

Oltre 600 persone fra vittime di tratta e di sfruttamento lavorativo, nuclei familiari e adulti in difficoltà abitativa e socio-economica con problemi relazionali, persone sottoposte a misure restrittive della libertà individuale, richiedenti asilo (uomini, donne, minori stranieri non accompagnati e nuclei familiari), sono accolte nelle nostre strutture situate nei comuni di Parma, Fontanellato, San Secondo Parmense, Fontevivo, Langhirano e Felino.


Partners