Chi siamo

Svoltare Onlus è un progetto d’inclusione sociale senza fini di lucro che ha per scopo quello di offrire a chiunque si trovi in condizioni di disagio un’opportunità di miglioramento.
Svoltare, nata a Parma nel 2015, offre un modello di solidarietà innovativo e dalla qualità certificata ISO 9001, per fornire una risposta concreta alle condizioni di disagio generate dai continui mutamenti evolutivi della società.
Problemi fisici, psichici, economici, sociali, familiari, di tossicodipendenza, di alcolismo o di status, come essere profughi, immigrati non abbienti o senzatetto, non rappresentano diversità da discriminare, ma opportunità di cambiamento per costruire insieme una Svolta di vita.

Svoltare Onlus intende ridefinire il concetto stesso di “cultura dell’accoglienza” attraverso un’esperienza evolutiva unica nel suo genere che ha come fine prioritario quello di influire positivamente sulla qualità della vita delle persone svantaggiate.
Riteniamo che la solidarietà più autentica si realizzi in un progetto d’accoglienza in grado di integrare gli aspetti materiali di base ad una molteplicità di servizi interdisciplinari.

“Svoltare” attraverso un percorso d’inclusione sociale che consenta ad ogni accolto di ritrovare l’autonomia.